Pulizia e benessere per le mucche

Da oggi le mucche hanno una nuova fonte di benessere: si tratta delle spazzole elettriche dell’Agricow, una ditta che da anni si è specializzata nel fornire accessori sempre più all’avanguardia per le diverse tipologie di stalle. Si tratta sostanzialmente di un “lava-mucche” che permette agli allevatori, in modo pratico e veloce,  di tenere pulito il manto dei loro animali, eliminando i fastidi e i pruriti generati dai parassiti che si possono depositare nel manto stesso.

Alcuni dati tecnici – Le spazzole sono un prodotto unico nel suo genere, dato che rendono le vacche più tranquille e rilassate, aumentando notevolmente il loro benessere. Infatti, dove è istallato questo macchinario, non è raro vedere gruppi di bovine in piedi che aspettano il loro turno di passaggio della spazzola per la pulizia del loro manto. Le spazzole elettriche sono disponibili in tre tipologie: la spazzola singola, quella doppia e infine quella pendolare. Per ogni modello si può calcolare un consumo medio di circa 35 kW. Per il modello della spazzola doppia, questo dato va raddoppiato. Le dimensioni di questo prodotto non sono particolarmente ingombranti dato che la struttura delle spazzole ha una forma cilindrica con un diametro di base di 50 cm e un’altezza di circa un metro. Il peso si attesta dai 75-80 Kg per i modelli singola e pendolare, mentre può arrivare ai 130 Kg per il macchinario “doppio”.

Benefici e salute – Oltre che a rendere le bovine più tranquille e rilassate, la spazzola rimuove pressoché totalmente i parassiti che generalmente si depositano nel manto degli animali. Inoltre vengono migliorate la traspirazione epidermica e la circolazione sanguigna che risultano pertanto più stimolate e regolate.

L’Agricow – La ditta Agricow, esperta conoscitrice del mondo agricolo e consapevole delle diverse conformazioni strutturali delle stalle, ha dimostrato nel corso degli anni di sapersi adeguare alle esigenze del settore agricolo con prodotti all’avanguardia sempre più perfezionati e composti da materiali resistenti e atossici. Una ditta competitiva anche a livelli internazionali sia nella qualità che nei prezzi, con sedi sparse un po’ in tutta Europa (da Parigi, Londra e Madrid, fino ad arrivare a Helsinki, Oslo e Stoccolma, passando da Monaco, Amsterdam e Praga; senza dimenticarsi dei punti Agricow di Atene e Istanbul). Oltre che alle spazzole elettriche, segnaliamo i materassi, il tappeto Interlock, il raschiatore a fune elettrico e il battifianco anti-soffocamento. Tutte idee nuove e innovative che oltre all’aumentare il benessere delle vacche, permettono una maggiore pulizia e un maggiore igiene delle stalle, senza dimenticare una netta diminuzione delle spese veterinarie.

AGRICOW Italia srl
Via Caduti del Lavoro, 88 Località Cervo
25013 Carpendolo (Brescia)
Tel. 030 9697658

 

Informazione pubblicitaria