Degustazioni ed itinerari d’archeologia ad Ercolano

Non solo archeologia, la Costa Vesuviana vanta anche un patrimonio gastronomico di antica tradizione con autentiche rarità come il pomodorino del pendolo, l’albicocca vesuviana e il Lacryma Christi, il leggendario vino del Vesuvio. Il Miglio d’Oro Park Hotel di Ercolano, primo albergo di charme del territorio, propone un soggiorno alla scoperta dei sapori vesuviani in abbinamento alla visita ai più celebri siti naturalistici ed archeologici del territorio.

Tour enogastronomico – Al centro del tour enogastronomico i migliori sapori di terra e di mare, la celebre pasta di Gragnano, il pescato del golfo e i vini Doc rossi e bianchi delle aziende locali. Il pacchetto di viaggio alterna degustazioni guidate con escursioni lungo i sentieri del Vesuvio, nel Parco Archeologico di Ercolano e al MAV, il nuovissimo Museo Archeologico Virtuale dove alta tecnologia e multimedialità offrono un’esperienza unica. Per i più appassionati gourmet inoltre l’albergo fornirà indicazioni per uno shopping mirato e goloso: aziende vinicole, enoteche, pastifici, laboratori. Il pacchetto è valido dal 1 ottobre al 30 dicembre 2008.

L’albergo – Il Miglio d’oro Park Hotel, nato dalla ristrutturazione della settecentesca Villa Aprile, dimora aristocratica appartenuta al Conte Riario Sforza, è il primo albergo di charme della costa Vesuviana: una location di grande fascino, tra il mare e il Vesuvio, circondato da un parco secolare di 27 mila metri quadrati tra laghetti di ninfee, agrumeti antichi e sculture neoclassiche.

 

 

Informazione pubblicitaria