La cucina turca ospite del Doney a Roma

Da giovedì 30 ottobre a sabato 8 novembre, partirà la rassegna gastronomica turca al Doney, il celebre ristorante dell’Hotel Westin Excelsior di Roma. Nove giorni alla scoperta di spezie e ricette orientali, presentate in esclusiva da un’equipe di esperti Chef turchi, con il contributo di James Foglieni, Executive Chef dell’albergo. Frutto della collaborazione con l’Ambasciata Turca, il Doney torna a stupire, incuriosendo il pubblico romano con piatti dai sapori lontani.

Degustazioni – Ogni giorno infatti, sarà possibile degustare sia a pranzo, con il classico buffet proposto dal ristorante, che a cena, con menu degustazione à la carte, specialità turche a base di ingredienti mediterranei arrichiti con spezie orientali. Si potranno così degustare alcune delle prelibatezze locali tra cui: pesce Pilaki con verdure di stagione, straccetti di pollo in salsa di noci, zuppa yayla a base di riso, yougurt e menta e per dessert, dal classico dolce allo yogurt, al budino di riso al forno o con melassa di mora di gelso. Il pranzo a buffet, dal lunedì al venerdì costerà 38 euro a persona. Cena con menu degustazione esclusa la domenica sera, 50 euro a persona con vini abbinati inclusi.

Doney – Rinnovato ad agosto 2008, il Ristorante Doney dell’Hotel Westin Excelsior di Roma è una fusione tra classico e contemporaneo dove ogni elemento è stato studiato con cura. Il progetto nasce da una ricerca stilistica a cura di Artestudio e Baxter che prende spunto dall’h club doney, il lounge bar attiguo. Due reception in pelle decorate da una lavorazione capitonnée accolgono l’ospite che, direttamente da via Veneto o dall’albergo, può accedere ad un ambiente aperto con pareti color grigio perla con dettagli in marmo e specchi che permettono di aprire le prospettive e mettere in risalto le nobili architetture preesistenti.

Apertura – Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 10.30 per la colazione, dalle 12.30 alle 15.30 per il pranzo, dalle 19.30 alle 23.30 per la cena. Per maggiori informazioni 06.4708 2783.

Informazione pubblicitaria