I Sensi del Natale in festa sul Garda

Sabato 29 e domenica 30 novembre, all’interno del calendario delle manifestazioni natalizie promosse da Ingarda Trentino Spa, sono previsti numerosi eventi per tutta la famiglia. Per il secondo anno consecutivo ritorna I Sensi del Natale, un appassionante “viaggio dei sensi” nel centro storico di Riva del Garda (da sabato 29 novembre a domenica 21 dicembre, ogni weekend e festivi; dal 27 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni): filo conduttore di questo percorso sono le sensazioni suscitate da canti di Natale, piccoli concerti, fiabe raccontate, luci iridescenti, prodotti tipici, lavorazioni artigianali e specialità natalizie esposte nelle tipiche casette della Piazza dei Sensi in P.za Cesare Battisti, dalle h 10 alle 19.

Tutti in trenino – Ad Arco ritorna la seconda edizione di TreniniAmo, il raduno nazionale dei trenini turistici Dotto Trains, di ogni forma e colore, che rallegreranno il Foro Boario. Sabato e domenica, a partire dalle h 10, i bambini potranno prendere parte a vari eventi, laboratori creativi, spettacoli, animazioni e merende. Momento clou, l’attesa sfilata dei trenini di domenica, a partire dalle h 10, e a seguire la polenta in piazza.

Mercatini che passione – Prosegue poi il tradizionale Mercatino di Natale ad Arco: come ogni venerdì, sabato e domenica fino al 23 dicembre, dalle 10.00 alle 19.00, sarà possibile curiosare fra le casette di legno che circondano la Chiesa della Collegiata alla ricerca di idee originali per i doni natalizi, dalle candele agli addobbi, dai dolci ai vini locali, dai giochi agli oggetti in legno o ceramica. E per i più piccoli, il Giardino Incantato e il Mercatino Junior, gli animali della fattoria, le renne di Babbo Natale (sabato e domenica dalle h 10.00 alle19.00), e il cammello Alì (sabato e domenica, dalle h 10.00 alle 12.00 e dalle14.00 alle 16.00).  Infine, sabato e domenica alle h 10.30 si partirà dal punto informazioni del Mercatino per una visita guidata gratuita al centro storico di Arco, un’occasione per scoprire aneddoti e curiosità di questa caratteristica cittadina. Per info dettagliate: www.gardatrentino.it/inverno

Informazione pubblicitaria