Policoro, agricoltura rosa su Radio 1 Rai

Aziende agricole a conduzione femminile di Policoro salgono alla ribalta nazionale. Nella puntata di domani, sabato 29 novembre, della rubrica Speciale Agricoltura, in onda su Radio1 Rai (ore 9.35), saranno protagoniste le aziende Apricot B&B e Giardini Lucani, condotte dalle sorelle policoresi Alessandra e Luana Di Napoli. Alessandra Di Napoli sarà intervistata dal giornalista curatore della rubrica, Sandro Capitani, all’interno del Villaggio Rurale, il viaggio settimanale nell’Italia delle giovani realtà imprenditoriali operanti nel settore dell’agricoltura.

Donne in campo – Le Di Napoli sono apprezzate produttrici di confetture e sott’oli di melanzane e peperoni ripieni realizzati da agricoltura biologica, oltre a gestire un agriturismo nella campagna di Policoro. Importante quindi questo momento di promozione a livello nazionale grazie alla storica trasmissione che Radio Rai dedica all’agricoltura. Una bella storia del sud Italia da raccontare, in cui emergere l’entusiasmo di giovani donne lucane che hanno fatto dell’agricoltura e turismo una scelta di vita: "Crediamo nel nostro lavoro a cui abbiamo deciso di dedicare la nostra vita, e amiamo la nostra terra – sottolineano le imprenditrici policoresi  Alessandra e Luana Di Napoli -; puntiamo molto su una crescita dell’intero sistema turistico dell’area metapontina, pur fra difficoltà di tipo promozionale e logistico di cui una zona come la nostra deve tenere conto. E’ necessario far crescere un turismo di nicchia, non solo d’estate, ma spalmato in tutti i mesi dell’anno visto che possiamo offrire ospitalità di alta qualità, arte, cultura e enogastronomia di alto livello".

Speciale Agricoltura – Lo Speciale Agricoltura in onda ogni sabato alle 9.35 su Radio1, è tra le prime rubriche della radio italiana, fin dai tempi dell’Eiar. Oggi, condotta dal giornalista Rai Sandro Capitani, rappresenta l’Italia degli agricoltori dando settimanalmente informazioni  su politica ed economia del settore primario.

 

Informazione pubblicitaria