Por Basilicata, per la misura “promozione” proroga al 30 aprile

Prorogato al 30 aprile 2009 il termine entro il quale realizzare gli investimenti sostenuti con la Misura IV.11 del Por Basilicata 2000-2006, orientati sia alla commercializzazione dei prodotti agricoli di qualità nell’ambito delle filiere sia all’azione di promozione integrata delle risorse ambientali e culturali del territorio (Piccoli Eventi). Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Roberto Falotico.

Novità – “Quasi tutti i progetti finanziati con la Misura IV.11 – spiega Falotico – sono in fase di ultimazione. La proroga, presa in conformità agli orientamenti comunitari in materia di aiuti, intende tutelare gli imprenditori agricoli che hanno già investito ingenti capitali e che non sono nelle condizioni di rispettare il cronoprogramma stabilito a causa di diversi fattori, non ultimo la sfavorevole congiuntura economica.
Lo slittamento dei termini consentirà di terminare i lavori, ottenendo il risultato della completezza della Misura e conseguentemente una ricaduta positiva sull’agricoltura lucana”.

Informazioni – Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al Contact Center regionale: numero verde 800292020 dalle ore 8 alla 20 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 14 il sabato; all’Ufficio Relazioni con il pubblico del Dipartimento Agricoltura: tel. 0971/668735 – dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì, martedì e giovedì anche dalle 167 alle 17; via e-mail: urpagricoltura@regione.basilicata.it    

Informazione pubblicitaria