Cocktail calabresi Caffo per la calda estate

Finalmente è arrivata la bella stagione e, con i primi caldi, cresce la voglia di trascorrere le serate all’aperto  in compagnia degli amici, sorseggiando il drink del momento. Frutti succosi baciati dal sole del sud, profumate erbe aromatiche e, naturalmente, la pura liquirizia di Calabria, vengono selezionati e lavorati da Caffo per ottenere liquori ed amari.  Ecco quindi alcune proposte per l’estate che Caffo suggerisce per realizzare sfiziosi cocktails. Dalla bottiglia al bicchiere, presentiamo alcune ricette di semplice esecuzione per rinfrescare con gusto, colore e creatività le notti estive che fanno tendenza.
FROZEN – 2 cl Cascaron, 2 cl Gin, 1 cl vodka Polo Lux alla pesca, 2 cl sciroppo melone, 3 cl succo ananas, 2 cubetti di melone fresco. VODKA SOUR – 7 parti di Polo Lux Vodka Dry, 3 parti di succo di limone, 1 cucchiaino da thé di zucchero. Guarnire con una buccia di limone e una ciliegia al maraschino. Unire a cubetti di ghiaccio, agitare bene e servire in bicchieri da whisky ‘sour’. CASCALIBRE  – 1/3 Cascaron, 2/3 Coca Cola, ghiaccio cristallino, foglie di menta fresca e lime. REFRESH YOUR SUMMER – 1/3 Vecchio Amaro del Capo, 1/3 Liquorice, 1/3 acqua tonica. Servire guarnendo con menta fresca. LIQUORICE ON THE ROCK – 2/10 Liquorice 1/10 limoncello 7/10 acqua tonica o soda, ghiaccio a volontà. Decorare con una foglia di menta e una fettina di arancia. SPITFIRE – 1/3 Liquorice 1/3 Baileys 1/3 Grand Marnier. Versare in un bicchiere i liquori in modo da ottenere 3 strati. MOMO’ – 2 cl di Bitter Campari, 2 cl di Amaro del Capo, allungare con 12 cl di soda.
Guarnire con uno spiedino di cubetti di ananas, su cui è stato grattugiato del peperoncino piccante. 
Versare in bicchiere importante.

Uno per uno, ecco i protagonisti dei cocktail – Il VECCHIO AMARO DEL CAPO nasce dalle essenze vegetali di Capo Vaticano, dai migliori frutti di Calabria e dalla liquirizia, uno dei prodotti tipici regionali che Caffo ha più valorizzato. Le note di arancio, la liquirizia, il mandarino, la camomilla ed il ginepro rendono il suo sapore inconfondibile. LIQUORICE è il liquore per i veri amanti della liquirizia. Liscio o ghiacciato, Liquorice è perfetto come digestivo a fine pasto o come ingrediente per creare black cocktails Un prodotto unico, ottenuto solo con radice di liquirizia calabrese secondo il metodo tradizionale di estrazione. CASCARON è il primo limoncello a base di rum importato dalle Antille e di infuso di limoni calabresi e lime.  Per la prima volta la tradizione del Sud Italia si incontra con la tradizione Sudamericana, dando vita a questa nuova specialità Caffo completamente naturale.
POLO LUX è una vodka purissima ottenuta dalla distillazione di solo grano italiano, ideale per creare innumerevoli cocktails sempre diversi. Polo Lux è disponibile sia nella versione Dry 100% grano, sia in altre varianti aromatizzate alla frutta come Fragola, Menta, Limone, Melone, Pesca.

 

Informazione pubblicitaria