Bere moderato con la Cantina di Miss Italia

Dieci barrique da decorare. E dieci miss che si sfidano a colpi di spray e fantasia. La seconda edizione di Miss Wine Writers, voluta dalla Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e del Gusto della Regione Toscana, non ha mancato di divertire il pubblico presente presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore che alla fine ha tributato il giusto applauso alle ragazze, tutte capaci di mostrare, oltre a un’indiscutibile bellezza, una notevole vena artistica. E non è stato semplice il lavoro della giuria, presieduta dal noto artista e performer Graziano Cecchini, che al termine di una lunga riunione ha deciso di premiare il talento di Federica Sperlinga, lunghi capelli castani e occhi verdi, siciliana, Miss Moda 2009. A lei andranno le 60 bottiglie messe in palio della Regione Toscana. “Un premio molto gradito – racconta una felice Federica – ma voglio approfittare dell’occasione per invitare tutti i giovani a bere vino di qualità, possibilmente italiano, ma di farlo con intelligenza e moderazione, in modo responsabile”.

Soddisfazione – Dello stesso avviso Enrico Drei Donà, Presidente AGIVI (Associazione Giovani Imprenditori Italiani), tra i principali sponsor della cantina di Miss Italia. “Credo che questa sia la sede adatta per far partire un messaggio importante per i giovani: bere è cultura, storia, tradizione. Farlo in modo consapevole evita inutili rischi e aumenta il piacere di degustare un calice di ottimo vino”.
Al termine della gara le miss sono state festeggiate negli splendidi spazi della Cantina di Miss Italia, la bellissima lounge del gusto voluta da Patrizia Mirigliani e gestita con classe e competenza da Fausto Borella, Presidente di Maestrodivino. E qui le ragazze hanno eletto il “Vino delle Miss” per questo 2010. Il premio è andato alla versione spumantizzata Rosè del Nebbiolo di Dezzani “531 slm” che con la sua freschezza e la sua classe ha conquistato il palato delle ragazze. Gran finale con cena siciliana preparata dal celebre chef  Filippo La Mantia che ha deliziato con alcuni dei suoi celebri cavalli di battaglia culinari un parterre di Vip e ospiti d’eccezione.

Informazione pubblicitaria