Rose in mostra in provincia di Brescia con AmoRosa

Rose da ammirare e da "gustare", rose da amare. Anche quest’anno, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, ritorna l’appuntamento con il “AmoRosa”, Festival delle Rose nei Musei Mazzucchelli, a Ciliverghe di Mazzano, in provincia di Brescia. Sabato 29 e domenica 30 maggio la mostra-mercato dedicata alla rosa nelle sue più variopinte sfaccettature insieme alle più disparate ibridazioni.

Il programma – “AmoRosa”, questo il nome della rassegna, non vive solo della mostra-mercato di rose moderne, antiche e da collezione. Tante le novità per l’edizione 2011, la quarta. Come la libreria specializzata e la vendita di altri prodotti sempre inerenti al mondo floreale, insieme alla suggestiva “ThaiSpa Relax”, dove i visitatori potranno coccolarsi con massaggi agli oli essenziali e petali di rose. Per chi non volesse rinunciare anche a sapori e gusti del tutto particolari, da non perdere il punto gelateria alla rosa e alla violetta e l’appuntamento con “Il tè della cinque”, con la degustazione di finissime miscele da tè e pasticcerie al sapor di rosa. Area riservata ai più piccoli con laboratori animati e creativi per i bambini, mentre sono previsti per tutta la durata dell’evento incontri sul “verde”, nei quali si parlerà della cura di rose, piante grasse e orchidee.

Le esposizioni – Ospite eccellente dell’evento, uno straordinario abito-scultura da sposa disegnato dal Maestro Roberto Capucci e ispirato alla regina dei fiori. Da segnalare anche la presenza delle Rose-Sculture di Hugo de Ana, provenienti dall’imponente scenografia del Barbiere di Siviglia dell’Arena di Verona.

Info – L’ingresso per “AmoRosa” costa 5 euro, 3 euro per i residenti di Mazzano, i soci Fai, Ikea Family e Dinamo Club. Orario d’apertura 10-20. Per la partecipazone ai workshop di approfondimento, occorre prenotare al costo di tre euro. Per maggiori informazioni, contattare i Musei Mazzucchelli al tel. 030-21242, oppure visitare il sito: www.museimazzucchelli.it.

AF

Informazione pubblicitaria