Un Superiore e un Nobile si danno il benvenuto

Il 18 e il 19 giugno nel suggestivo centro storico di Montepulciano il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore parteciperà a “Un Nobile Benvenuto”. È questo infatti il nome manifestazione ideata dalla Strada del Vino Nobile, che tornerà a riunire due grandi Docg italiane, il Vino Nobile di Montepulciano e le bollicine che nascono nelle colline tra Conegliano e Valdobbiadene.

L’evento 2011 – Il primo incontro era avvenuto lo scorso anno quando il Nobile festeggiava i 30 anni di Docg, mentre il Conegliano Valdobbiadene inaugurava la prima annata Garantita. Quest’anno il gemellaggio tra le due realtà produttive orientate alla qualità e alla tutela del territorio tornerà ad offrire anche un’occasione di intrattenimento.

L’incontro – Oltre alla possibilità di conoscere da vicino i produttori e degustare i vini, la manifestazione presenterà un programma ricco di eventi: i ristoranti poliziani proporranno un menù tematico e le vie del centro hanno ospiteranno la mostra mercato dedicata agli amanti dell’artigianato artistico, “Artour – il bello in piazza”. I produttori di Nobile e di Conegliano Valdobbiadene accoglieranno per la degustazione i visitatori, grazie alle postazioni di degustazione collocate nel centro storico, dalla Porta al Prato alla Piazzetta di Cagnano. Non mancheranno le specialità gastronomiche del territorio. Durante l’evento, a rappresentare la Docg Conegliano Valdobbiadene saranno le cantine: Bortolin Angelo, Colvendrà, Frassinelli, Le Colture, Sorelle Bronca e Spagnol Soc. Agricola.

Informazione pubblicitaria