Dal 18 al 20 gennaio torna Bovimac, a Gonzaga (Mn)

Dal 18 al 20 gennaio 2013 si terrà a Gonzaga (Mn) nei padiglioni fieristici di Fiera Millenaria la manifestazione BOVIMAC, 20ª Mostra Bovina d’inverno e 17ª Rassegna padana delle Macchine ed Attrezzature per l’Agricoltura e la Zootecnia. Giunta alla ventesima edizione, Bovimac è la manifestazione fieristica di riferimento per l’allevamento bovino ed il settore della meccanizzazione agricola per un bacino di utenza che coinvolge le regioni Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

Evento di settore – La manifestazione è un appuntamento ormai irrinunciabile per le aziende che svolgono attività di supporto all’allevamento e per il settore sempre in crescita dei bovini da latte. BOVIMAC è una vetrina in cui scoprire le recenti conquiste del sistema allevatoriale, in cui la ricerca genetica e biotecnologica, le tecniche per la gestione competitiva dell’allevamento, occupano un posto di rilievo. In mostra a Gonzaga i migliori bovini da latte della provincia di Mantova, provincia di primaria importanza per la quantità e la qualità della produzione lattiera nazionale; sempre presenti le novità di rilievo nel settore della meccanizzazione agricola e gli approfondimenti sugli argomenti di maggior interesse per gli operatori del settore.

Bovimac, patrocinata dalla Provincia di Mantova e dalla Camera di Commercio di Mantova, è organizzata da Fiera Millenaria con la collaborazione degli organismi di settore AMA – Associazione Mantovana Allevatori, ACMA – Associazione Commercianti Macchine Agricole e APIMA – Associazione Imprese di Meccanizzazione Agricola che proporranno un ricco programma di incontri, convegni ed eventi rivolti alle problematiche del mondo agro-zootecnico.

Spazi espositivi: ca. 10.000 mq.
Visitatori: ca. 10.000
Espositori: 80
Allevatori e aziende agricole presenti: oltre 25
Bovini presenti: ca. 170

FORAGRI EXPO 2013 LA FIERA DELLE ENERGIE RINNOVABILI (10^ edizione) – In concomitanza con

Bovimac si svolge nel nuovo padiglione di Fiera Millenaria FORAGRI EXPO, la fiera nazionale delle energie rinnovabili, con un’ampia area espositiva dedicata all’energia solare, al fotovoltaico e al biogas.
In occasione della 10^ edizione di Foragri Expo, nasce la collaborazione tra FIERA MILLENARIA e PRO.G.E.A. – Promozione Grandi Eventi per l’Ambiente – che si propone di realizzare all’interno della manifestazione un’importante area dedicata anche all’EDILIZIA INNOVATIVA. Convegni, corsi, seminari e workshop arricchiranno l’offerta espositiva e costituiranno un ulteriore richiamo nei confronti di tecnici e operatori del settore. L’edizione 2013 di “Bovimac” e “Foragri Expo”, ha tutte le premesse per
soddisfare ancora una volta le aspettative degli operatori e dei visitatori.

ORARI: venerdì 18 dalle ore 15 alle 18
sabato 19 e domenica 20 dalle ore 9 alle 18
INGRESSO GRATUITO

Informazione pubblicitaria