Un agronomo alla guida di Epap, congratulazioni del Conaf a Stefano Poeta

«I migliori auguri di buon lavoro e le più sentite congratulazioni a titolo personale e a nome dell’intero CONAF al neo presidente EPAP (Ente di previdenza ed assistenza pluricategoriale) Stefano Poeta, nostro collega dottore agronomo. Siamo sicuri che il presidente Poeta saprà dare alla cassa di previdenza degli agronomi e dei forestali, un nuovo impulso nel segno dell’efficienza e della trasparenza, nell’interesse di tutti gli iscritti. Un caloroso augurio di buon lavoro, va ovviamente anche al nostro collega Alberto Bergianti, eletto nel Consiglio di amministrazione, e all’intero CdA. Auspichiamo che l’EPAP sia sempre più la cassa dei professionisti, e sia presente sul territorio e vicina agli iscritti, al servizio e a tutela in particolare delle nuove generazioni che entrano oggi nel mondo lavorativo e che devono vedere nella propria Cassa un sicuro alleato per il futuro professionale». 

 

Con queste parole il presidente del Consiglio dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali Andrea Sisti ha salutato la nomina a presidente del Consiglio di Amministrazione EPAP per il quinquennio 2015-2020 Stefano Poeta. Oltre agli Agronomi Poeta e Bergianti, fanno parte del CdA anche il vicepresidente Claudio Torrisi (Chimici); Tiziana Tafaro (Attuari); Anna Prati e Francesco Russo (Geologi):

 

«E’ con viva emozione e forte senso di responsabilità che accetto il prestigioso incarico che i componenti del Consiglio di Amministrazione di EPAP hanno inteso conferirmi – ha detto Stefano Poeta -. In questo momento il pensiero va anche agli iscritti all’EPAP incontrati durante assemblee e alle tematiche che essi hanno posto all’attenzione di tutti i candidati alle cariche dell’Ente. Ringrazio tutti e, sin da ora, posso assicurare a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione che ogni azione sarà condotta con la massima trasparenza e verrà diretta ad assicurare nel tempo i migliori servizi previdenziali ed assistenziali».

 

Stefano Poeta, nato a Reggio Calabria 49 anni fa, è laureato in Scienze Agrarie all’Università Mediterranea di Reggio Calabria; è presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Reggio Calabria dal 2005 e presidente della Federazione regionale dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Calabria dal 2007 al 2014. Nel 2009 proprio l’Ordine di Reggio Calabria, ha ospitato il XII Congresso nazionale della categoria organizzato dal CONAF. Nel periodo 2010-2015 Poeta, inoltre, è stato coordinatore CIG dell’EPAP.

 

AGRONOMI E FORESTALI NEL NUOVO EPAP – Fanno parte del Consiglio di Indirizzo Generale, con il ruolo di segretario Angelo Marino (Ordine di Benevento);  Alfio Bagalini (Ordine di Ascoli Piceno); Daniele Giovanni Battista Berardo (Ordine di Sassari); Cesare Cariolato (Ordine di Vicenza); Emilio Ciccarelli (Ordine di Napoli); Francesco Di Bella
(Ordine di Catania); Salvatore Fiore (Ordine di Palermo); Sandra Iacovone (Ordine di Matera); Piero Salvatore Lo Nigro (Ordine di Caltanissetta); Giovanni Masotto (Ordine di Mantova); Zaccaria Carlo Secci (Ordine di Perugia); Giuseppe Stefanelli (Ordine di Pesaro); Giorgio Uliana (Ordine di Torino). Nel Comitato dei Delegati dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali: il coordinatore Giampaolo Bruno (Ordine di Torino), i delegati Elena De Marco (Ordine di Napoli); Marco Sangalli (Ordine di Brescia).

 

Informazione pubblicitaria