La certificazione della sostenibilità nella filiera vitivinicola. Convegno a Conegliano (Tv) il 22 novembre

“La certificazione della sostenibilità nella filiera vitivinicola” è il titolo del Convegno promosso da CIA Treviso – con il contributo della Camera di Commercio di Treviso e Belluno Dolomiti e bellezza impresa – in programma giovedì 22 novembre (ore 17) a Conegliano (Tv), Aula Magna, Università di Conegliano (Via Dalmasso, 1).

Intraprendere il percorso della sostenibilità nella filiera vitivinicola come opportunità per i produttori passando anche per la certificazione SQNPI – Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata. Nel corso del convegno organizzato da CIA – Confederazione Italiana Agricoltori Treviso – che si terrà giovedì 22 novembre a Conegliano – si parlerà di certificazioni della sostenibilità. Verranno illustrati gli strumenti, le opportunità e le criticità per i viticoltori. Si parlerà anche di certificazioni in agricoltura biologica, dell’esperienza dei produttori, del vino sostenibile. Saranno diffusi alcuni dati, in particolare il numero di aziende certificate nel Veneto. Un’indagine svelerà che cosa vuole il consumatore quando sceglie un prodotto.

Interverranno: Giuseppe Facchin – Presidente CIA Treviso Eugenio Pomarici, Università di Padova – Cirve Alessandro Barbieri, Valoritalia Stefano Stefanucci, Equalitas srl Carlo De Biasi, direttore cantina Toblino Gianmichele Passarini, Presidente CIA Veneto

Informazione pubblicitaria