Bonifiche Ferraresi Spa. Nullaosta e calendario periodo d’offerta aumento di capitale

B.F. S.p.A. (la “Società” o “B.F.”) – la holding a capo di Bonifiche Ferraresi, ndr –  comunica di aver ottenuto in data odierna da Consob l’approvazione alla pubblicazione del Documento di Registrazione, della Nota Informativa sugli Strumenti Finanziari e della Nota di Sintesi relativi all’offerta in opzione e all’ammissione alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. di n. 59.969.717 azioni ordinarie, prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti della Società nel rapporto di n. 23 nuove azioni B.F. ogni n. 40 azioni ordinarie B.F. possedute, ad un prezzo pari ad Euro 2,50 (di cui Euro 1,50 a titolo di sovrapprezzo), per un controvalore complessivo pari a massimi Euro 149.924.292,50.

Dell’avvenuta pubblicazione del Documento di Registrazione, della Nota Informativa sugli Strumenti Finanziari e della Nota di Sintesi sarà data idonea informazione al pubblico con le modalità e nei termini previsti dalle disposizioni di legge e regolamentari applicabili, mediante apposito avviso.

Il Documento di Registrazione, la Nota Informativa sugli Strumenti Finanziari e la Nota di Sintesi saranno resi disponibili nei modi e nei termini di legge, presso la sede legale di B.F. in Jolanda di Savoia (FE), Via Cavicchini n. 2 e in formato elettronico sul sito internet della Società (www.bfspa.it).

La Società informa altresì di aver nominato Morrow Sodali S.p.A. quale Information Agent per fornire informazioni a tutti gli azionisti in merito all’operazione di aumento di capitale della Società.

A tal fine è stato predisposto dall’Information Agent il numero verde 800 595 471. Tale numero di telefono sarà attivo nei giorni feriali, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 (Central European Time). Per coloro che chiamano dall’estero è disponibile il numero +39 06 45212832.

Inoltre si comunica che in relazione all’operazione di aumento di capitale a pagamento, in via scindibile, del capitale sociale dell’Emittente, pari ad Euro 149.924.292,50, comprensivi di sovrapprezzo (l’”Aumento di Capitale”), mediante emissione di n. 59.969.717 azioni aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione ed aventi godimento regolare, da offrire in opzione agli azionisti della Società, ai sensi dell’art. 2441, comma 1 c.c., nel rapporto di n. 23 nuove azioni B.F. ogni n. 40 azioni ordinarie B.F. possedute, ad un prezzo unitario pari ad Euro 2,50 (di cui Euro 1,50 a titolo di sovrapprezzo), deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 11 ottobre 2018 e 5 novembre 2018 (l’”Offerta”), è allo stato previsto che:

  • i diritti di opzione potranno essere esercitati nel periodo compreso tra il 26 novembre 2018 e il 13 dicembre 2018 (estremi inclusi) (il “Periodo di Offerta”);
  • i diritti di opzione saranno negoziabili sulla Borsa Italiana nel periodo compreso tra il 26 novembre 2018 ed il 7 dicembre 2018 (estremi inclusi).

CALENDARIO PREVISTO PER L’OFFERTA IN OPZIONE I diritti di opzione non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta saranno offerti sulla Borsa Italiana entro il mese successivo alla fine del Periodo di Offerta, per almeno cinque giorni di mercato aperto, salvo che non siano stati integralmente venduti, ai sensi dell’art. 2441, terzo comma, codice civile.

L’avvio dell’Offerta e il calendario sopra indicato sono subordinati al rilascio da parte della Consob del provvedimento di approvazione del Documento di Registrazione, della Nota Informativa sugli Strumenti Finanziari e della Nota di Sintesi relativi all’Aumento di Capitale. Il Documento di Registrazione, la Nota Informativa sugli strumenti finanziari e la Nota di Sintesi saranno resi disponibili nei modi e nei termini della legge italiana presso la sede sociale nonché sul sito internet www.bfspa.it.

Si ricorda che, come già comunicato al mercato in data 6 novembre 2018, sussistono impegni di sottoscrizione dell’Aumento di Capitale da parte di taluni azionisti (non assistiti da garanzia), per un importo pari ad Euro 96,6 milioni.

L’Aumento di Capitale è finalizzato a dare attuazione al piano industriale per gli esercizi 2018, 2019 e 2020, approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società il 30 maggio 2018, che si colloca nel contesto più ampio del progetto industriale per gli esercizi 2017-2025, approvato in data 13 febbraio 2017 dal Consiglio di Amministrazione.

 

Informazione pubblicitaria