Mela Val Venosta, una produzione d’eccellenza per qualità e sostenibilità ambientale. Ora anche nei nuovi imballi FSC

La natura prima di tutto. In Val Venosta si lavora costantemente per fornire mele di qualità eccezionale, preservando allo stesso tempo l’ambiente e le sue risorse.

 

Markus Niederegger

«Ne sono un esempio metodi di coltivazione rispettosi dell’ambiente che vengono utilizzati, come il sistema di lotta integrata e le direttive per la produzione biologica, ma non solo! Da inizio novembre utilizziamo solo imballaggi certificati Forest Stewardship Council – precisa Markus Niederegger, responsabile Acquisti Packaging VI.P. Siamo sempre più consapevoli che la strada che stiamo intraprendendo sia quella giusta: con una gestione annuale di oltre 10 milioni di pezzi, anche il Reparto Packaging VI.P può sicuramente contribuire ad una filiera ecosostenibile».

«La certificazione FSC è presente oggi su tutti gli imballi a marchio Mela Val Venosta, Amelie e Melitaly e su tutti quelli delle varietà Club e notiamo che anche i nostri Clienti sono ben orientati verso questa scelta di Mela al Venosta: circa il 55% dei packaging private labael che gestiamo è certificato FSC e il trend è in aumento». La certificazione FSC degli imballaggi si riferisce allo Standard FSC di Gestione Forestale Nazionale che prevede tra l’altro una gestione forestale ecofriendly e che permette alle realtà certificate di commercializzare i propri prodotti e servizi come il risultato di una gestione forestale più green, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

«Il contributo di VI.P al mantenimento di una natura incontaminata – conclude Niederegger – traspare anche dall’adozione di questa tipologia di imballaggi FSC, i nostri Clienti sempre più sensibili a queste scelte , apprezzano i nostri sforzi nell’offrire una mela dalle qualità eccezionali, ottenuta nel rispetto  dell’ambiente in cui viene prodotta».

Informazione pubblicitaria