Fidaf, Andrea Sonnino è il nuovo presidente. Succede a Luigi Rossi

E’ Andrea Sonnino il nuovo presidente della Fidaf, la Federazione italiana dottori in agraria e forestali. Succede a Luigi Rossi che è stato acclamato “presidente emerito” della Fidaf, principale artefice dei successi conseguiti dall’associazione negli ultimi venticinque anni.

Fra i punti toccati da Sonnino in occsione del suo insediamento: «Le attività della FIDAF – ha detto – dovranno proseguire, possibilmente con rinnovato slancio, sulla strada così proficuamente percorsa in questi ultimi anni. In particolare, il nostro impegno si dovrà rivolgere a tre missioni principali, oltre a quella organizzativa interna, ognuna mediante una specifica funzione».

Le priorità del programma di Sonnino:

– Contribuire alla transizione verso la sostenibilità dei sistemi agroalimentari mediante la promozione di analisi e riflessioni collettive che permettano di interpretare la realtà e di avanzare proposte e raccomandazioni concrete;

– Rafforzare il ruolo dei Dottori in Agraria, Forestali e affini mediante azioni di diffusione della cultura agronomica e forestale e di rappresentanza della categoria;

– Promuovere l’apprendimento permanente, mediante la raccolta, la sistematizzazione e la condivisione di dati e di informazioni.

– Rafforzare il ruolo della FIDAF e delle sue articolazioni territoriali, anche mediante l’istituzione e il consolidamento di intese con altri organismi e la gestione dell’organizzazione interna, senza dimenticare la ricerca di fonti di finanziamento.

Informazione pubblicitaria