Sugar e plastic tax. Clamoroso ministro Bellanova: sono sbagliate, perché vanno a colpire filiere di eccellenza dell’agroalimentare italiano

“Sugar e plastic tax. Coca Cola Italia: stop a investimenti e assunzioni”: così recita il post pubblicato sulla pagina facebook del ministro delle politiche agricole Teresa Bellanova (Italia Viva).

Ed ecco il suo commento, senza troppi giri di parole. Sembra avercela con il governo, di cui fa parte. “Questo è quello che accade con le tasse inutili – ha detto Bellanova -: i consumatori vedono aumentare i prezzi, le imprese riducono gli investimenti, e a pagarne il prezzo sono i lavoratori e le loro famiglie. Plastic tax e Sugar tax sono sbagliate, perché vanno a colpire filiere di eccellenza del settore agroalimentare italiano, senza dare loro alternative che garantiscano la riconversione e il passaggio a un’economia di tipo sostenibile. E la sugar tax è una tassa sulla dolcezza, perché colpisce tutte le bevande analcoliche senza considerare la tipologia e la quantità di elemento dolcificante. Entrambe vanno cancellate: questo è il mio impegno con voi”.

Informazione pubblicitaria