Mondial des vins Extrêmes 2020. Posticipate ad agosto le selezioni dei vini eroici

Posticipate le selezioni dei vini della 28esima edizione del Mondial des vins Extrêmes, l’unica manifestazione enologica mondiale interamente dedicata ai vini prodotti in zone caratterizzate da viticolture eroiche.

Inizialmente fissate dal 16 al 18 luglio, il Cervim comunica le nuove date delle selezioni che si terranno sempre in Valle d’Aosta dal 27 al 29 agosto 2020. Le iscrizioni online dei vini sono già aperte tramite il sito www.mondialvinsextremes.com mentre il nuovo termine per le iscrizioni è il 31 luglio 2020.

«Abbiamo deciso di far slittare di oltre un mese la data delle selezioni, – sottolinea il presidente Cervim, Roberto Gaudio -, per consentire una migliore organizzazione ed una più ampia adesione di vini al concorso, considerando tutte le limitazioni a livello internazionale dovute alla situazione di emergenza sanitaria Covid-19».

Il Concorso enologico internazionale organizzato dal Cervim in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, l’Associazione Viticoltori Valle d’Aosta (Vival VdA) e l’Associazione Italiana Sommelier – Sezione Valle d’Aosta, con il patrocinio dell’O.I.V. (Organisation Internationale de la Vigne et du Vin). Il concorso autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, fa parte di VINOFED, la Federazione dei Grandi Concorsi enologici, che raggruppa 17 tra i più importanti concorsi internazionali.

Tutte le informazioni ed il regolamento per partecipare sono disponibili sul sito dedicato al concorso www.mondialvinsextremes.com

Informazione pubblicitaria