Cambiale Agraria e Pesca (da 20 milioni di euro). Boom di domande: dopo tre giorni Ismea chiude il portale

Boom di domande: dopo tre giorni Ismea chiude il portale dedicato alla Cambiale Agraria e della Pesca.

Considerato l’elevato numero di domande presentate, alle ore 17,00 del 14 ottobre 2020 è stato chiuso il portale per accedere al nuovo prestito cambiario.

Infatti in soli tre giorni sono già state presentate 2.749 domande per un importo complessivo di quasi 70 milioni di euro. Di queste, 2.636 interessano il settore agricolo mentre 113 quello della pesca.

Tutte le domande ricevute saranno istruite secondo l’ordine cronologico di presentazione fino a esaurimento della dotazione finanziaria.

Con “Cambiale agraria e pesca – 10ISMEA mette a disposizione 20 milioni di euro per assicurare ulteriormente liquidità alle imprese agricole e della pesca colpite dalla crisi connessa all’emergenza epidemiologica da COVID – 19. La misura, autorizzata dalla Commissione europea nell’ambito della sezione 3.1 del “Quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza COVID“, prevede l’erogazione di prestiti cambiari per un importo massimo di 30 mila euro, con inizio del rimborso dopo 36 mesi dalla data di erogazione e durata fino a 10 anni.

SCARICA IL PROSPETTO INFORMATIVO 20201011_ProspettoInformativoCAPX

NE AVEVAMO PARLATO

Cambiale agraria di ISMEA, nuove domande al via da oggi

Informazione pubblicitaria