Scienziati e agricoltori insieme per il futuro dell’agricoltura. Italia protagonista al #BayerFutureFarming Dialogue

L’incontro “Promuovere l’innovazione genetica delle piante: agricoltori e scienziati costruiscono insieme il futuro dell’agricoltura”, moderato da Giovanni Carrada – esperto di comunicazione della scienza e dell’innovazione – è stato l’occasione per sottolineare l’importante ruolo delle TEA – Tecniche di Evoluzione Assistita – e presentare la collaborazione tra Coldiretti SIGA (Società Italiana di Genetica Agraria).

L’accordo, che prende il nome di “Camici e trattori”, consentirà agli agricoltori di avere un contatto diretto con il mondo accademico e di usufruire di maggiori informazioni sui benefici tecnologici derivanti dall’uso delle nuove tecnologie genetiche dedicate alle piante.

Riguarda la webinar di Bayer Crop Science Italia

Promuovere l’innovazione genetica delle piante: agricoltori e scienziati costruiscono insieme il futuro dell’agricoltura.

In breve – Ettore Prandini – Presidente di Coldiretti, Mario Enrico Pè – Presidente della Società Italiana di Genetica Agraria (SIGA) e Marc Aupetitgendre – Amministratore Delegato di Bayer Crop Science Italia a confronto sull’importanza in agricoltura della genetica e delle TEA, per produrre nel rispetto dell’ambiente e degli obiettivi di sostenibilità stabiliti dall’agenda ONU 2030.

 

 

 

Informazione pubblicitaria