Olio nuovo, un successo di gusto. Al mercato della Spesa in Campagna di Firenze i produttori incontrano i consumatori

Olio Igp Toscano che passione. Grande successo per la giornata di promozione dell’olio extravergine d’oliva nuovo che si è svolta oggi a Firenze al Mercato del Parterre della Spesa in Campagna.

“Una giornata importante per i nostri produttori di olio extravergine d’oliva, in una stagione olivicola finalmente positiva – commenta il direttore di Cia Toscana Centro, Lapo Baldini – con una quantità maggiore (del 30% rispetto agli ultimi anni) e qualità davvero ottima. I consumatori hanno avuto la possibilità di assaggiare e poi acquistare i nuovi oli appena franti e portarsi a casa produzioni genuine e del nostro territorio. Il mercato della Spesa in Campagna rappresenta un punto di incontro ottimale fra aziende agricole e consumatori, così l’agricoltura fiorentina arriva veramente in città”.

Il mercato del Parterre, Cia Agricoltori Italiani di Firenze, nel 2010, è nato per dar vita ad un’occasione diversa di spesa rivolta ai cittadini dei rioni limitrofi e di altre zone fiorentine.

Il mercato, fin dall’apertura, è stato aperto tutti i venerdì dalle 8 alle 14, facendo registrare un crescente gradimento in termini di numero di utenti, ma anche come presenze di produttori. Naturalmente con le normali oscillazioni sono date dalla stagionalità e quindi dalla possibilità di offerta delle produzioni agricole locali.

Informazione pubblicitaria