La Fragola Matera si presenta. Nicodemo (Frutthera Growers): è la sintesi della fragolicoltura lucana

SCANZANO JONICO – Un nuovo marchio che esprime l’essenza della fragolicoltura lucana.

Si tratta della Fragola Matera presentata dall’Op Frutthera Growers di Scanzano Jonico, segno dell’evoluzione del gruppo di lavoro che fa capo al brand Nicofruit, realtà lungimirante e attiva da 28 anni nel settore ortofrutticolo.

“Dal gusto intenso e persistente, Fragola Matera si conserva a lungo e mantiene intatte le sue qualità organolettiche – spiega Francesco Nicodemo, presidente dell’Op Frutthera Growers, proprietaria del noto marchio Nicofruit . E’ prodotta in Basilicata ed esprime l’essenza della nostra regione: la sintesi della fragolicoltura fatta di tradizioni e tecniche di produzione avanzate perché sostenibili”,

Ma quali sono i tratti salienti di questo nuovo progetto di branding? “I prodotti caratterizzati dal brand Fragola Matera sono le fragole lucane più buone in base al momento della stagione. Si tratta di frutti che seducono a prima vista e che sanno farsi riconoscere dai palati più esigenti, abituati alla qualità. Sulle tavole degli italiani porteremo un pezzo di territorio, la parte più soleggiata della Basilicata” sottolinea. “Le fragole del nostro Gruppo, identificabili nel marchio Nicofruit dal 1994, sono la cifra degli altissimi livelli di specializzazione e sensibilità ambientale raggiunti dai nostri artigiani del gusto, come mi piace definire i nostri produttori. La nostra idea di qualità si traduce anche nel ricorso a sistemi di produzione sostenibili con l’impiego di insetti utili, antagonisti di quelli dannosi”.

Ad accrescere il valore qualitativo dei frutti Fragola Matera, il clima degli areali presenti in Basilicata, nella provincia di Matera, naturalmente vocati alla fragolicoltura.

“L’unicità dei nostri terreni e l’ottimo clima agevolano lo sviluppo della bontà di piante e frutti”, aggiunge Demetrio Nicodemo, responsabile della produzione dell’Op Frutthera Growers. Che conclude: “Il packaging comprende anche l’innovativa linea compostabile al 100%, che fa il paio con la bontà naturale della Fragola Matera®”.

Informazione pubblicitaria