Nuovo percorso al Mipaaf che onorerò con impegno. Parla il ministro Patuanelli

patuanelli

ROMA – Primo intervento social per il neo ministro delle politiche agricole Stefano Patuanelli (M5S) ex ministro dello Sviluppo economico.

Ho progettato e inaugurato tanti cantieri nella mia vita, e ogni volta che si taglia il nastro si ha una sensazione di vuoto, di qualcosa che finisce.

Poi però resta la piazza, la casa, il nuovo palazzo che hai progettato, e questo lascia un senso di soddisfazione e gratificazione.

Al Ministero dello Sviluppo Economico, che ho onorato ogni giorno senza mai dimenticare le parole del giuramento, resteranno tanti progetti già avviati, tante misure che devono accompagnare le imprese verso la grande sfida dell’innovazione e della sostenibilità, un nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, il Superbonus 110%, la riforma del Fondo Centrale di Garanzia per le PMI. Ciò che abbiamo costruito in questi mesi non sarà visibile ma sarà tangibile per gli imprenditori e per i lavoratori.

Non posso dire di non aver fatto errori, ma posso affermare con certezza che, insieme al Presidente Giuseppe Conte e ai colleghi Ministri, abbiamo sempre agito pensando alla scelta migliore per la collettività, per le imprese, per i lavoratori e per le loro famiglie. Il resto sarà la storia a giudicarlo.

Ora ha inizio un nuovo percorso al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
che onorerò con altrettanto impegno, “nell’esclusivo interesse della nazione”.
Grazie di cuore, a tutti.

Informazione pubblicitaria