Validità certificati di abilitazione all’acquisto, vendita e utilizzo di prodotti fitosanitari. Proroga Regione Puglia

BARI – Prorogata di 12 mesi dalla Regione Puglia la validità dei certificati di abilitazione all’acquisto e utilizzo di prodotti fitosanitari rilasciati dallo stesso ente regionale scaduti o in scadenza nel 2019 e nel 2020.

La proroga di 12 mesi riguarda anche la validità dei certificati di abilitazione alla consulenza sull’impiego sostenibile dei prodotti fitosanitari.
Prorogata di 12 mesi anche la validità dei certificati di abilitazione alla vendita dei prodotti fitosanitari scaduti o in scadenza nel 2019, nel 2020 e, nel perdurare della fase di emergenza, nel 2021.

DOPO QUESTO PERIODO

Qualora, allo scadere dei 12 mesi di proroga, sia ancora vigente lo stato di emergenza, la validità dei certificati di abilitazione di cui ai punti precedenti si intende comunque prorogata fino a novanta giorni successivi all’ultima data di cessazione dello stato di emergenza.

COSA FARE

I titolari di abilitazioni all’acquisto e utilizzo di prodotti fitosanitari e alla consulenza sul loro uso sostenibile (prorogate ai sensi del provvedimento) che non abbiano frequentato un corso di rinnovo entro l’ultima data di proroga, dovranno frequentare un corso per il primo rilascio con relativo esame finale, qualora interessati.
Informazione pubblicitaria