Premio Parioli e Regina Elena. Battistoni a Capannelle: Con comparto ippico iniziato un percorso di dialogo, insieme affronteremo questioni aperte

ROMA – “Ho avuto il piacere e l’onore di partecipare alle gare di ippica disputate all’ippodromo delle Capannelle di Roma per il Premio Parioli ed il Regina Elena. Un pomeriggio molto emozionante e significativo; respirare questi confronti dal vivo ha tutto un altro sapore”.

Evento a Capannelle – Queste le dichiarazioni del Sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali Francesco Battistoni, delegato all’ippica.

“La speranza è che la pandemia possa arrestarsi presto e che sia data la possibilità anche agli spettatori di poter assistere allo spettacolo della corsa dei cavalli dal vivo” ha proseguito il sottosegretario, che al termine della competizione, insieme al capo dipartimento del Mipaaf, Francesco Saverio Abate, si è intrattenuto con i rappresentanti delle categorie della disciplina del galoppo per approfondire alcuni temi dell’agenda che investono il comparto.

“Abbiamo iniziato un percorso di dialogo – ha spiegato il senatore Battistoni -, sono convinto che insieme saremo in grado di affrontare le questioni aperte ed il futuro dell’ippica italiana, settore in cui facciamo ancora scuola nel mondo”

Informazione pubblicitaria