Tabacco, Centinaio (Mipaaf): Presto tavolo con intera filiera. Coinvolgeremo anche Mef

ROMA – Piena disponibilità da parte del Mipaaf ad aprire in tempi brevi un tavolo di lavoro che coinvolga tutti gli attori della filiera del tabacco per un confronto a 360 gradi sul settore.

Lo ha evidenziato il sottosegretario alle Politiche agricole alimentari e forestali, Gian Marco Centinaio, in occasione dell’evento “Acquisto di tabacco e filiera sostenibile: l’impegno di BAT per il settore tabacchicolo italiano”, che si è tenuto presso la sede di Confagricoltura.

“Il ministero è vicino ai produttori e alle associazioni di categoria, se può essere utile un tavolo che coinvolga l’intera filiera lo convocheremo velocemente. Servirà per confrontarsi, permettere un dialogo fra tutti gli attori e dare così le risposte migliori. Il tabacco è una delle eccellenze del nostro paese: qualità, occupazione e sostenibilità sono i nostri punti di forza e lavoreremo perché restino tali”.

Sulle questioni che riguardano la filiera sarà coinvolto anche il ministero dell’Economia e delle Finanze. “Nelle prossime settimane ci confronteremo con il sottosegretario al Mef Claudio Durigon così da poter dare delle risposte non solo dal punto di vista agricolo, ma arrivare a delle soluzioni anche dal punto di vista fiscale”, ha concluso il sottosegretario Centinaio.

Informazione pubblicitaria