Ferma ogni momento. Banfi punta sul paesaggio della Val d’Orcia per la nuova campagna di comunicazione di Centine

MONTALCINO – A partire dal mese di giugno sarà on air la nuova comunicazione di Centine, uno dei vini più rappresentativi della produzione Banfi.

Un progetto strategico, articolato e ricco di iniziative, volto a diffondere il valore e l’importanza del brand Centine, rilanciandolo come marchio autorevole attraverso un concept creativo innovativo e d’impatto.

“Centine ha contribuito alla storia di Banfi, rinnovandosi nel tempo e rimanendo sempre centrale nel nostro portafoglio, esprimendo appieno la filosofia Banfi: ottimo rapporto qualità prezzo, trasversalità dei consumi, omnicanalità della distribuzione. Per questo motivo abbiamo deciso di lavorare ad un progetto di rilancio del brand, iniziando questo nuovo percorso con Mosquito, l’agenzia di comunicazione guidata da Vincenzo Vigo”, dichiara Rodolfo Maralli, Sales&Marketing Director di Banfi.

La creatività ribadisce, con un linguaggio originale e di grande impatto, sia la grande
versatilità che le radici autenticamente toscane di Centine. Il paesaggio utilizzato è infatti la collina di Belvedere, nella campagna di San Quirico d’Orcia, nel cuore della Val d’Orcia.

La bottiglia irrompe trasversalmente sullo sfondo di paesaggi toscani, e sul collo della stessa vediamo rappresentate numerose occasioni di consumo, con target ogni volta diversi. I paesaggi, realizzati con un trattamento tra il fotografico e il pittorico, aggiungono autorevolezza, preziosità e tradizione ad un vino dai natali nobili, ma alla portata di tutte le tasche.

Il claim che sigla la creatività, “Ferma ogni momento” sintetizza la capacità di Centine di
abbinarsi ad una molteplicità di ricette e rendere speciale ogni occasione, suggerendo un
approccio meno frenetico rispetto agli stili di vita contemporanei che, spesso, non lasciano
il giusto spazio alla qualità del proprio tempo.

La campagna di comunicazione integrata prevede, oltre ad un piano di advertising sui
principali media nazionali, il completo restyling del sito Centine (centine.wine), una social
media strategy, con la nascita di profili dedicati Facebook ed Instagram (@CentineOfficial), e l’utilizzo di branded podcast.

“Siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da Banfi come loro partner. Si tratta di un brand che ha dimostrato di avere una visione spesso capace di anticipare i tempi e con potenzialità straordinarie – dichiara Vincenzo Vigo, direttore creativo del progetto e founder di Mosquito -. La creatività online e il restyling del sito sono stati sviluppati in collaborazione con Wacky Weapon, dinamica realtà torinese”.

Informazione pubblicitaria