Qualivita a Cibus per la giornata delle Indicazioni Geografiche

PARMA – Sarà la Fondazione Qualivita con il Presidente Cesare Mazzetti ad aprire l’importante convegno riservato, nella giornata del 1 settembre, al comparto DOP IGP nel contesto di Cibus 2021 che sarà concluso dal Ministro delle politiche agricole Stefano Patuanelli.

 Fondazione Qualivita porterà il supporto alle due tavole rotonde in programma anche attraverso l’intervento del Direttore Mauro Rosati che illustrerà i dati socio economici aggiornati del comparto, con alcuni approfondimenti sui temi prioritari per lo sviluppo delle Indicazioni Geografici nei nuovi scenari post Covid-19.

Il convegno dal titolo “Il made in Italy agroalimentare e le Indicazioni Geografiche. Le strategie per spingere la crescita” è organizzato da Food Trend Foundation in collaborazione con Fondazione Qualivita, Origin Italia, Origin e Afidop e avrà luogo il 1 settembre alle ore 10.30 nella Sala Plenaria del Padiglione 1.

Due tavole rotonde, moderate da Paolo De Castro, Coordinatore del Gruppo S&D, Comagri, PE, per affrontare i temi ritenuti primari per spingere la crescita del made in Italy agroalimentare di qualità e delle Indicazioni Geografiche: un panel sulla nuova politica di qualità europea in relazione al ruolo delle filiere certificate italiane e, a seguire, un secondo panel sul ruolo della distribuzione e della finanza per le Indicazioni Geografiche.

 Dopo gli interventi dei rappresentanti del settore produttivo e del settore ricerca, sarà il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli a concludere il grande evento Cibus 2021 organizzato per supportare la ripartenza del settore della DOP IGP italiane.

Diretta Streaming disponibile su www.youtube.com/watch?v=bLA4IgeQQxo

LEGGI ANCHE

Ricerca Qualivita: nel mercato 13mila prodotti trasformati con ingredienti DOP IGP

Informazione pubblicitaria