Malattie fogliari dei cereali. Bayer lancia sul mercato il fungicida innovativo Ascra Xpro

MILANO – Bayer lancia sul mercato una grande innovazione per la cerealicoltura. Si tratta di Ascra Xpro, fungicida innovativo per i cereali che unisce alla massima efficacia sulle malattie fogliari un effetto benefico diretto sulla fisiologia e sui livelli di produttività della pianta.

Scarica la BROCHURE_ASCRA_XPRO

I tre principi attivi (fluopyram, bixafen, protioconazolo) hanno dimostrato di controllare le patologie più pericolose per i cereali come Septoria, Oidio, Ruggini, Elmintosporiosi ed altre patologie minori. In particolare, la presenza di fluopyram, per la prima volta in un formulato per la protezione dei cereali, conferisce tempestività e curatività alla soluzione, oltre ad agire a livello della radicazione, dove incrementa il quantitativo di suolo esplorato dall’apparato radicale, per piante più forti e resistenti.

Inoltre, la formulazione a tecnologia Xpro è altamente innovativa e permette una redistribuzione delle gocce su un’area maggiore rispetto alle formulazioni di riferimento, per un assorbimento ultra-rapido.

Ascra Xpro possiede numerosi altri vantaggi, tra i quali quello di conferire alla pianta maggiore efficienza idrica e tolleranza agli stress, maggior vigore e potenziale fotosintetico oltre ad un ritardo nella senescenza. Grazie a questi “fattori responsabili della produzione” è possibile ottenere un grano di eccellente qualità, per rispondere a condizioni climatiche e a standard qualitativi di mercato sempre più sfidanti.

Cliccando qui è possibile leggere le informazioni su Ascra Xpro, vedere il video di lancio “Parola d’esperto” con cui il tecnico Bayer e scaricare la brochure a realtà aumentata con  tre testimonianze animate che raccontano dal campo la grande innovazione racchiusa in questa soluzione.

L’efficacia di Ascra Xpro viene esaltata dall’associazione con Climate FieldView, la piattaforma digitale che consente di monitorare i campi con le mappe satellitari, al fine di migliorare la gestione aziendale e unire in un unico luogo tutte le informazioni dei diversi appezzamenti.

Nuove modalità di comunicazione e tecnologie all’avanguardia, per essere sempre al fianco dei cerealicoltori italiani con prodotti innovativi e sostenibili, e supportarli quotidianamente nel percorso verso gli scenari futuri dell’agricoltura.

Bayer

Bayer è un’azienda globale con competenze chiave nei settori della Salute e della Nutrizione. I prodotti e i servizi sono concepiti per proteggere l’ambiente, migliorare la qualità della vita delle persone e cercare di rispondere alle sfide di una popolazione crescente e che vive più a lungo. Bayer si impegna a fornire un contributo sostanziale allo sviluppo sostenibile con la propria attività. Allo stesso tempo, il Gruppo mira ad aumentare la sua redditività e creare valore attraverso l’innovazione e la crescita. Il marchio Bayer è sinonimo di fiducia, affidabilità e qualità in tutto il mondo. Nel 2020, il Gruppo ha impiegato 100.000 collaboratori, registrato un fatturato di 41,4 miliardi di euro e ha investito 4,9 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo. Per ulteriori informazioni visita Bayer.it.

 

 

Informazione pubblicitaria