Il Trattorista dell’Anno 2021 di Trelleborg vince con McCormick

SAN MARTINO DI LAGO (CR) – E’ stata un’edizione targata McCormick quella 2021 del Trattorista dell’Anno, la manifestazione organizzata per il terzo anno da Trelleborg, leader nella produzione di pneumatici agricoli, andata in scena sul palcoscenico del Cremona Circuit di San Martino del Lago (CR).

Per l’attesa sfida che ha messo di fronte oltre 40 trattoristi provenienti da tutta Italia, impegnati in 4 prove di guida e abilità, Argo Tractors ha messo a disposizione dei concorrenti i trattori McCormick, marchio di riferimento del Gruppo per l’alta potenza al vertice della tecnologia.

Sei i trattori protagonisti della giornata nel circuito cremonese, di cui quattro impegnati nelle prove pratiche, a fornire ampia e significativa rappresentazione della gamma di produzione del gruppo reggiano. Si va dall’X7.4 VT-Drive, all’X7.6 P6-Drive, dal più potente X8.631 VT-Drive, all’X5.120 e, ancora, dall’X7.624 VT-Drive allo specialistico X4.40 N.

“La positiva sinergia instaurata con Trelleborg, che ringraziamo per il coinvolgimento nell’organizzazione di questa avvincente manifestazione, è stata un’ottima opportunità per i nostri trattori McCormick – sottolinea Mario Danieli, Country Manager Argo Tractors Italia – che hanno saputo mettere in mostra, nelle sapienti mani di questi validi trattoristi, le altissime prestazioni frutto di un continuo lavoro di sviluppo in tecnologia, potenza, comfort e design”.

Quattro le prove su cui si sono messi in gioco i trattoristi selezionati, suddivisi in quattro gruppi in altrettanti quattro campi di gara all’interno del Cremona Circuit. La prima prova, gareggiata con il McCormick X7.4 VT-Drive Stage V, ha interessato l’abilità di manovra impegnando gli sfidanti in operazioni, tra le altre, di aggancio-sgancio dell’attrezzo in una gimkana tra i birilli. La seconda gara, prova di sollevamento con il McCormick X5.120 Stage V, nella quale i partecipanti erano impegnati nel sollevare e risistemare nella posizione iniziale un bancale con all’interno uno pneumatico. La terza prova, gara di retromarcia e manovra con rimorchio effettuata con il McCormick X7.624 VT-Drive Stage V prevedeva il percorso di tutto il tragitto delimitato da birilli a marcia indietro, ovviamente tutto scrupolosamente da eseguirsi nel minor tempo possibile, con i cronometristi del circuito a controllare al centesimo. Per finire con la quarta prova di abilità su terra con il McCormick X4.40 N, sfida in cui i trattoristi gareggiavano percorrendo un percorso delimitato in pendenza creato al bordo del circuito per simulare le condizioni di lavoro nei vigneti.

Informazione pubblicitaria