Birra Heineken investe 73 mln su Ichnusa. Centinaio(Mipaaf): Bene risorse per potenziamento marchio legato a territorio

ROMA – “Un progetto importante grazie al quale verrà potenziato uno stabilimento italiano e un marchio che ha un forte riconoscimento territoriale”.

Lo afferma il sottosegretario alle Politiche agricole alimentari e forestali, il Gian Marco Centinaio, commentando l’investimento di 73 milioni di euro da parte di Heineken Italia per l’ammodernamento e l’ampliamento del birrificio Ichnusa di Assemini (Cagliari).

Un piano di investimenti portato avanti con un accordo di sviluppo con il Ministero dello Sviluppo economico, che ha contribuito per circa 14 milioni di euro, Invitalia e Regione Sardegna.

“Una notizia positiva – continua il sottosegretario – per un comparto che ha risentito degli effetti della pandemia. Ci saranno ricadute concrete sul territorio sardo in termini di occupazione, ambiente e indotto. Ci sarà un aumento sia della qualità sia della capacità produttiva e di confezionamento che, con l’impianto a regime, dovrebbe aumentare del 60 per cento, con impatti positivi sulla filiera produttiva locale e nazionale”, conclude Centinaio.

Informazione pubblicitaria