Gustavo Palerosi Carneiro è il nuovo responsabile della divisione Agricultural Solution di BASF per l’Europa

MILANO – Gustavo Palerosi Carneiro (45 anni), Senior Vice President, Global Strategic Marketing Agricultural Solutions, è stato nominato Senior Vice President, Agricultural Solutions Europe con sede a Limburgerhof, Germania, a partire dal 1° aprile 2022.

Palerosi Carneiro succede a Livio Tedeschi (50 anni) che assume la carica di Presidente della divisione Agricultural Solutions di BASF.

I recenti sviluppi in Europa hanno evidenziato il ruolo centrale dell’agricoltura e degli agricoltori. Mai come oggi, è nostro compito supportarli, offrendo loro soluzioni sempre più sostenibili che rafforzino la produzione e la sicurezza alimentare non solo in Europa, ma a livello globale. Nel mio nuovo ruolo di responsabile europeo del business agricoltura di BASF, contribuirò affinché il nostro Gruppo sia parte della soluzione alle sfide attuali e, allo stesso tempo, aiuti a realizzare la strategia Farm to Fork e a plasmare in maniera attiva la trasformazione verso un sistema agroalimentare sempre più sostenibile“, ha commentato Gustavo Palerosi Carneiro.

Gustavo Palerosi Carneiro è nato a Piracicaba, in Brasile, nel 1976. Dopo aver studiato economia aziendale in Brasile e finanza in Canada, ha conseguito un MBA presso l’Università di San Paolo, in Brasile. A partire dal 1999, Palerosi Carneiro ha lavorato per diverse divisioni di BASF in Europa, America Latina e Asia, ricoprendo numerose posizioni. Ha diretto il business agricoltura di BASF in Asia Pacifico e, più recentemente, la divisione Global Strategic Marketing.

Informazioni sulla Divisione Agricultural Solutions di BASF

L’agricoltura è fondamentale per garantire l’accesso a cibo sano e sufficiente per una popolazione in continua crescita, riducendo al contempo l’impatto sull’ambiente. BASF collabora con partner ed esperti e integra i criteri di sostenibilità in tutte le decisioni di business, per aiutare gli agricoltori a produrre in modo sempre più sostenibile. Investiamo in modo significativo in Ricerca e Sviluppo, trasformando il nostro pensiero innovativo in azioni concrete sul campo. Il nostro portafoglio comprende sementi tradizionali e con tratti genici specificamente selezionati, prodotti per la protezione delle colture di origine chimica e biologica, soluzioni per la gestione dei terreni, la salute delle colture, antiparassitari e servizi digitali. Con team di esperti in laboratorio, nei campi, negli uffici e in produzione, lavoriamo per trovare il giusto equilibrio per il successo degli agricoltori, l’agricoltura e le generazioni future. Nel 2021 la nostra divisione ha generato un fatturato di 8,2 miliardi di euro.

INFO su www.agriculture.basf.com 

 

Informazione pubblicitaria