Cervim, a Vinitaly il debutto degli Ambasciatori della Viticoltura eroica

AOSTA – Il debutto degli ambasciatori della Viticoltura eroica e la presentazione della 30esima edizione del Mondial des Vins Extremes. Sono questi gli appuntamenti clou del Cervim – Viticoltura eroica, al Vinitaly 2022, in programma a Veronafiere, lunedì 11 aprile.

Ultimo appuntamento (martedì 12 aprile) con la partecipazione del Cervim alla Strada dei vigneti alpini.

Lunedì 11 aprile – Ore 11 – PAD. 12 – Spazio istituzionale Valle d’Aosta (A3- C4) – Presentazione della 30 edizione del concorso enologico Mondial des Vins Extrêmes. L’unico concorso al mondo che seleziona i migliori vini frutto della viticoltura eroica con la finalità di promuovere e salvaguardare le produzioni di piccole aree vitivinicole che si caratterizzano per storia, tradizione e unicità, di grande valore ambientale e paesaggistico dove si coltivano soprattutto vitigni autoctoni

Lunedì 11 aprile – Ore 12.30 PAD. 2 SICILIA – Spazio istituzionale Regione Siciliana (97G) – Presentazione dei primi Ambasciatori del Cervim – Viticoltura eroica. Personalità nazionali e internazionali che potranno favorire la diffusione della conoscenza delle peculiarità della viticoltura eroica e dei suoi vini – attraverso il Cervim – con istituzioni, ricercatori, tecnici, appassionati o soggetti che direttamente o indirettamente operano nel mondo del vino e più in generale al grande pubblico.

Martedì 12 aprile – Ore 11 – PAD. 12 – Spazio istituzionale Valle d’Aosta (A3- C4) – Partecipazione del Cervim a “La Strada dei Vigneti Alpini: un percorso alla scoperta della viticoltura di montagna tra Piemonte, Valle d’Aosta e Savoia. Progetto transfrontaliero Italia – Francia ALCOTRA 2014/2020 “Vi.A TOUR – Tour della strada dei vigneti alpini”.

Informazione pubblicitaria