Cibus. Centinaio (Mipaaf): Agroalimentare riconquista centralità che merita

centinaio

PARMA – “Cibus si conferma evento di riferimento per il food and beverage italiano. Una vetrina importante per le nostre aziende, specie ora che stanno affrontando un contesto non semplice e l’aumento dei costi di produzione”.

Lo ha detto il sottosegretario alle Politiche agricole alimentari e forestali, sen. Gian Marco Centinaio, a proposito di Cibus 2022 che oggi è stato presentato alla stampa.

“Prima la pandemia e poi le ripercussioni internazionali del conflitto in Ucraina hanno contribuito a ridare al settore agroalimentare l’importanza che merita – ha aggiunto il sottosegretario -. Esportiamo prodotti che sono riconosciuti nel mondo come eccellenze, a cui tutti guardano e che cercano anche di copiare perché rappresentano un vero e proprio stile di vita.

Nel 2021 abbiamo raggiunto la quota record di 52 miliardi di euro di esportazioni, l’impegno adesso è sostenere le nostre imprese perché possano continuare a crescere. Bene che sia attesa a Parma la presenza in fiera di 70 mila visitatori e di circa 2000 top buyer da Stati Uniti, Europa, Medio Oriente, Sud America e Asean. Ad aspettarli oltre tremila aziende agroalimentari che offriranno una panoramica del meglio del nostro Made in Italy e dei nostri territori”, ha concluso Centinaio.

Informazione pubblicitaria