Verde urbano. Assoimpredia: Comuni in ritardo sull’applicazione dei C.A.M.

ROMA – Si è svolta a Roma, presso la Residenza Lavernale – Meeting & Eventi, l’11^ Assemblea Nazionale dei soci di Assoimpredia (Associazione nazionale Imprese di Difesa e tutela Ambientale). Centrale, per l’Associazione, l’applicazione, da parte delle amministrazioni comunali, dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) negli appalti di realizzazione e di manutenzione del verde. Per una migliore qualità di intervento e una più attenta manutenzione – dichiarano Bartolini e Patruno, Presidente e Segretario dell’Associazione – c’è bisogno sempre più di formazione e competenze nella Pubblica Amministrazione, tanto più ora che, grazie al PNRR, le risorse a disposizione ci sono.

Dall’Assemblea di Assoimpredia, anche il monito, sempre rivolto ai Comuni, perché applichino tutti gli strumenti per il governo del verde urbano, come previsto dalla Legge 10/13, e quindi procedono al “censimento degli alberi”, all’adozione di un “Regolamento comunale del verde, alla compilazione del “Bilancio arboreo” e adottino il “Piano del Verde”.

In questa occasione è stata presentata – da Massimo Lucidi, Direttore editoriale di “The Map Report” – la prossima edizione del “Premio Eccellenza Italiana” che giunta alla sua 9 edizione dove saranno premiate le più importanti aziende Italiane impegnate verso una maggiore sostenibilità e tutela dell’ambiente.

Informazione pubblicitaria