Terremoto in Commissione Agricoltura Camera dopo la scissione Di Maio – Conte. Gallinella (e altri 8 ) su 12 vanno con IpF

ROMA – Dopo la scissione fra Luigi Di Maio e Giuseppe Conte, l’agricoltura va con Italia per il Futuro (IpF) del ministro degli Esteri o resta nel M5S dell’ex premier? Intanto sono 51 i deputati che hanno seguito Di Maio e 11 senatori.

Se il ministro delle politiche agricole Stefano Patuanelli resta un contiano di ferro all’interno del M5S, cambia nettamente la composizione della XIII Commissione Agricoltura della Camera, dove 9 deputati su 12 sono andati con IpF.

A cominciare dal presidente della Commissione, Filippo Gallinella; e poi Luciano Cadeddu, Gianpaolo Cassese, Luciano Cillis, Chiara Gagnarli, Giuseppe L’Abbate, Antonio Lombardo, Pasquale Maglione e Alberto Manca. Restano invece con M5S Anna Bilotti, Paolo Parentela e Dedalo Cosimo Gaetano Pignatone.

Nessuna novità invece alla IX Commissione Agricoltura del Senato, dove Donatella Agostinelli, Cinzia Leone, Gisella Naturale e Sergio Puglia, restano nel partito di Conte.

Informazione pubblicitaria