Torna Modena in campo. Domenica 17 luglio, prove per l’intera giornata

ROMA – Dopo la lunga pausa del Covid-19, che ha costretto a sospendere gran parte delle manifestazioni pubbliche, ritorna la manifestazione Modena in campo, organizzata da Apima Modena insieme alle principali Organizzazioni agricole.

La manifestazione, che nonostante la portata dichiaratamente locale ha sempre totalizzato il “tutto esaurito” con migliaia di presenze provenienti da tutta l’Emilia, si terrà domenica 17 luglio a partire dalle 10 presso la Possessione La Grande di Nonantola.

La giornata si articola su 3 momenti fondamentali: alle 10.30 si apre con le prove di preparazione del terreno, semina su sodo e minima lavorazione; seguono, verso le 11, le prove di mietitrebbiatura e, alle 11.30, quelle di pressatura e di aratura.

Nella fase pomeridiana, a partire dalle 14 si tengono le tradizionali prove libere di lavorazione, che danno a tutti gli iscritti la possibilità di provare personalmente le principali novità esposte dai numerosi costruttori e concessionari che hanno dato l’adesione alla manifestazione.

Presso la sezione espositiva sarà presente uno stand di CAIAGROMEC con helpdesk informativo a disposizione di tutti i partecipanti per quesiti e richieste di informazioni sulla sicurezza e sulla circolazione delle macchine agricole.

Come osserva Gianfranco Pini, Presidente di Apima Modena e consigliere nazionale, “questa manifestazione ha conquistato un posto di rilievo nel panorama regionale proprio perché è  nata per chi usa ogni giorno le macchine e le vuole provare nel loro contesto operativo”.

 

Informazione pubblicitaria