Da Bottega ecco Rose Gold, lo spumante è vegano

Bibano di Godega (TV) – Bottega Rose Gold è un vino spumante rosé con certificazione Vegan, che garantisce la totale assenza di prodotti di origine animale quali, ad esempio, albumina o caseina.

L’azienda Bottega, cantina e distilleria di Bibano di Godega (TV), manifesta in questo modo la propria attenzione verso alcune fasce di consumatori con particolari esigenze, come chi sceglie un’alimentazione vegan.

L’iter produttivo di Bottega Rose Gold è caratterizzato quindi dalla completa assenza di sostanze di origine animale nell’intera filiera che va dalla vigna alla bottiglia.

Questo vino spumante viene prodotto con una selezione di uve Pinot Nero raccolte in Oltrepò Pavese i cui  vigneti si estendono principalmente sulle colline (100-300 metri sul livello del mare), dove il suolo è caratterizzato da sedimentaria marina con argilla fine.

Le uve vengono raccolte a mano e vinificate a temperatura controllata. Le bucce rimangono a contatto con il mosto per 24 ore. Mosto e bucce vengono poi separate con una pressatura soffice. La fermentazione avviene a temperatura controllata di 18° C. Successivamente il vino ottenuto passa attraverso la presa di spuma. La seconda fermentazione si determina in recipienti di acciaio, secondo il metodo Charmat, a una temperatura controllata di 14° C e dura 60-90 giorni.

Leggi anche

Bottega Pink Gold Prosecco Rosé per San Valentino

 

 

Informazione pubblicitaria