Quotazioni olio (29 novembre) su 16 piazze italiane: sale Dop Terre di Bari (+ 3,4%) e extravergine Foggia (vale 5,85 euro) e Bari (6,05)

ROMA – Sono poche e lievi le variazioni ai prezzi in maggioranza stabili in quasi tutte le 16 piazze, rispetto alla scorsa settimana.

Ecco le ultime quotazioni pubblicate oggi (29 novembre 2022) da Ismeamercati (di Ismea), per l’olio d’oliva e olio extravergine d’oliva.

Variazioni in aumento solo per Foggia, olio extravergine d’oliva a +1,7%; Olio Dop Terre di Bari a +3,4% (6,10 euro al kg); sempre sulla piazza di Bari olio extravergine a +2,1% (6,05 euro/kg); e Firenze Dop Chianti Classico a 0,4%. In calo l’Olio dop Canino sulla piazza di Viterbo: -1,3%.

Le piazze di riferimento sono: Palermo, Ragusa, Trapani, Brindisi, Gioia Tauro (Rc), Foggia, Lecce, Taranto, Imperia, Bari, Verona, Firenze, Perugia, Ravenna, Siena, Viterbo.

I prezzi indicati sono pubblicati a fini specificatamente informativi; sono rilevati con riferimento esclusivo alla fase di contrattazione tra produttore e mediatore, grossista, rivenditore, fanno sapere le Camere di Commercio.

 

Informazione pubblicitaria