Coltivazioni Erbacee. Cereali e colture industriali

BOLOGNA – Nella seconda metà del secolo le produzioni globali dovrebbero aumentare del 70-100% ma la produzione dovrà avvenire in un’ottica di forte riduzione di superfici e acqua disponibile e di conservazione dell’ambiente per arginare la crisi climatica. Ciò comporta che le conoscenze relative alle principali specie coltivate debbano essere fortemente innovate.

Nel volume, curato da Giuliano Mosca e Amedeo Reyneri, l’argomento è svolto in un’ottica di filiera con attenzione alle destinazioni d’uso e trattando le differenti, possibili tipologie di gestione colturale dall’agricoltura convenzionale a quella biologica e di precisione o conservativa. Sono trattati anche i principali rischi biotici e abiotici e il quadro complessivo delle destinazioni d’uso delle singole colture.

Indice: Frumenti – Orzo – Avena e segale – Grano saraceno – Quinoa – Mais – Riso – Sorgo da granella – Colza – Cavolo d’Abissinia – Arachide – Ricino – Girasole – Oleaginose minori – Fava – Cece e cicerchia – Lenticchia – Fagiolo e pisello – Lupino – Soia – Colture saccarifere.

I Edizione

€ 63,00 – Edagricole di New Business Media srl

ISBN: 978-88-506-5621-9

Pagine 608 – formato 19,5 x 26 cm

Informazione pubblicitaria