Spinacio in Piana del Sele: Syngenta investe nel territorio

MILANO – Syngenta Vegetable Seeds consolida il proprio ruolo di protagonista nel segmento delle colture a foglia, ampliando il proprio assortimento di spinaci con nuove varietà che integrano l’offerta  andando a ricoprire tutti i cicli produttivi e, grazie alle loro qualità, sono in grado di rispondere in modo mirato e specifico alle necessità degli operatori della Piana del Sele, tra i principali areali produttivi in Europa per il segmento delle baby leaf di prima e quarta gamma.

Le nuove varietà di spinaci nascono dalla volontà di Syngenta di lavorare al fianco dei produttori, grazie alla presenza costante di professionisti stanziati sul territorio, riuscendo così a soddisfare le diverse esigenze dell’intera filiera.

Syngenta Vegetable Seeds, a fianco delle varietà ormai consolidate e di successo come El Lucio, El Furio, El Giga, è pronta ad ampliare  il proprio catalogo con l’introduzione di  nuovi prodotti, caratterizzate da un pacchetto di resistenze aggiornato e completo allo Stemphylium e alla Peronospora:

–       EL SWING: varietà a foglia tonda e semi-bollosa, per semine primaverili, estive e autunnali precoci, nata per affiancare la varietà estiva EL FURIO;

–       EL MAJESTIC: varietà a foglia verde scuro e intenso, adatta ai cicli primaverili e autunnali precoci che affianca l’ampiamente coltivata EL LUCIO;

–       EL WAKA:  varietà a foglia verde intenso, con una buona velocità di accrescimento che la rende ideale per le semine autunnali e da fino inverno a inizio primavera;

–       EL ZAMBRA: varietà invernale, come EL GIGA, ad elevata velocità di accrescimento, aspetto che la rende particolarmente adatta alle basse temperature e alla riduzione di luce.

Queste varietà, selezionate localmente grazie al confronto costante tra gli esperti di Syngenta Vegetable Seeds e i produttori della Piana del Sele, consentono di ottimizzare i risultati lungo tutta la filiera. L’attuale offerta è infatti il frutto di un programma di Ricerca & Sviluppo specifico per il mercato italiano, con il preciso obiettivo di ampliare la proposta varietale al fine di soddisfare differenti necessità in termini di bollosità, colore, velocità di accrescimento, forma delle foglie, possibilità di più tagli e adattabilità al processo di confezionamento.

Informazione pubblicitaria