L’importanza del grano duro per le Marche. Convegno a Loreto il 5 giugno

LORETO (AN) – COMPAG, la Federazione nazionale delle rivendite agrarie (struttura verticale di Confcommercio e associata al Coceral, che rappresenta i commercianti di mezzi tecnici e gli stoccatori di cereali e proteaginose), ha organizzato in collaborazione con Confagricoltura un convegno sull’importanza del grano duro per le Marche.

L’evento si terrà il 5 giugno alle ore 10:00 presso la sala Pasquale Macchi, in Piazza della Madonna a Loreto (AN).

La coltivazione del grano duro riveste un’importanza fondamentale in alcuni territori italiani. Tra questi, per tradizione e vocazione produttiva, spiccano le Marche, dove determina anche il bellissimo paesaggio che oggi conosciamo, frutto della cura e dell’attenzione che gli agricoltori riservano all’ambiente e al territorio.

L’evento si prefigge di  sottolineare l’importanza del grano duro per le Marche attraverso un confronto tra i rappresentanti di questa importante filiera da cui traggono origine i prodotti che contraddistinguono il Made in Italy.

La partecipazione in presenza al convegno è libera, previa iscrizione tramite link www.eventbrite.it/e/biglietti-limportanza-del-grano-duro-nelle-marche-633243366957

Programma Evento Marche 2023

Informazione pubblicitaria