B.F. S.p.A. arriva in Africa: concessione in Algeria di 900 ettari per la coltivazione

ALGERI – B.F. S.p.A., rende noto che l’Amministratore Delegato, Federico Vecchioni, ha sottoscritto gli accordi vincolanti che consentiranno a BF Algeria di completare l’iter per il rilascio della concessione per la coltivazione di aree sud sahariane del territorio, da parte del Governo algerino, che ha già assegnato un’area coltivabile di circa 900 ettari.

BF Algeria è il veicolo societario costituito ad hoc d’intesa con il partner algerino Benmalem Imed Ben Hocine (Copre Sud – primario player nella logistica algerina) e che sarà controllato da BF. BF Algeria rappresenta un ulteriore passo del Gruppo BF verso la realizzazione del progetto di sviluppo internazionale, particolarmente focalizzato in questa fase verso il Nordafrica.

I progetti in contesti internazionali in atto o in fase di sviluppo potranno contare sia sulle competenze ed il know how del Gruppo BF e dei suoi partner strategici, sia – come in questo caso – sul supporto di partner locali attivi in specifici settori, ad esempio in quello della logistica, funzionali al buon esito dei progetti agro-industriali in mercati nuovi per il Gruppo BF.

“La nascita di BF Algeria rappresenta il passo fondamentale per dare il via a progetti sul territorio algerino, creando le basi di una duratura e proficua presenza che intendiamo sviluppare in forma ancora più estesa territorialmente. Con l’odierna firma degli accordi vincolanti in Algeria, avvenuti in concomitanza con la missione del Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, BF potrà impegnarsi per il miglioramento delle condizioni produttive, lavorative e di vita di popoli a noi vicini. Questo nuovo capitolo di BF ci riempie di grande orgoglio, per ciò che potrà rappresentare in termini di credibilità internazionale.”

 

Informazione pubblicitaria