Calici di Stelle: dal 28 luglio è festa in tutta Italia con calici e astri

ROMA – L’attesa sta per finire, da venerdì 28 luglio prende il via la 26esima edizione di Calici di Stelle, l’atteso evento dell’estate a cura del Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l’Associazione Città del Vino, con un calendario che vedrà susseguirsi, in location mozzafiato, passeggiate tra i filari, musica, spettacoli e imperdibili degustazioni sotto il cielo stellato.

‘’Manca davvero poco all’evento estivo più amato dai wine lover che in questo 30esimo anniversario assume un significato ancora più speciale. – Afferma Nicola D’Auria, Presidente del Movimento Turismo del Vino – I preparativi sono in dirittura d’arrivo e tra poco numerose cantine, piazze e città d’Italia saranno pronte ad accogliere tutti gli appassionati che vorranno passare una piacevole serata che unisce la cultura del vino all’astronomia e all’intrattenimento, con un clima di festa a fare da fil rouge’’.

Tante serate con la Luna assoluta protagonista, si tratterà anzi di una SuperLuna quando ad Agosto il cielo sarà attraversato da uno sciame meteorico delle Delta Acquaridi. Il modo migliore per festeggiare i 30 anni del Movimento del Turismo del Vino.

“Tanti eventi, nei luoghi più belli d’Italia, nei nostri centri storici, nei borghi delle Città del Vino. Con Calici di Stelle – sottolinea Angelo Radica, Presidente di Città del Vino – ritorna il grande evento dell’estate, l’appuntamento clou dell’enoturismo, da Nord a Sud: i nostri comuni sono pronti ad accogliere i tanti turisti, animando i centri storici, nel migliore dei modi, incentivando la cultura del vino di qualità, del bere consapevole e delle tante realtà enologiche che possiamo vantare in Italia. Il connubio con il Movimento Turismo del Vino, rafforza il sistema dell’enoturismo a livello nazionale, con Calici di Stelle e non solo, a favore di una filiera che produce vantaggi socio-economici e valore aggiunto ai territori”.

Come ogni anno Calici di Stelle saprà regalare esperienze emozionanti, promuovendo la connessione tra natura e buon vino in location esclusive come castelli medievali, ville storiche e musei, e ancora, eventi in spiaggia, tramonti in vigna, passeggiate al chiaro di luna, cene a quattro mani, concerti, spettacoli e molto altro ancora faranno di Calici di Stelle l’evento clou dell’estate.

Per maggiori informazioni e per scoprire il programma dettagliato di Calici di Stelle 2023, visitate il sito web ufficiale del Movimento Turismo del Vino.

 

Informazione pubblicitaria