PESCHIERA DEL GARDA (VERONA) – Il Consorzio Tutela Lugana DOC lancia il “Lugana Sunset Tour”, un format pensato per portare l’esperienza del vino bianco del Lago di Garda sulle spiagge più iconiche della costa italiana.
Tre serate tra aperitivi, cene e momenti di lifestyle, per vivere il Lugana come simbolo di eleganza mediterranea e di un’estate senza fine.
Per ogni tappa, oltre 15 etichette di Lugana differenti da degustare con lo sguardo verso la Riviera, un corner Lugana per raccontare di questa denominazione e un sommelier per guidare nella scelta enologica orientandosi al meglio tra i vini e le loro peculiarità.
Il programma
Il 4 settembre a Cala Zingaro (Milano Marittima), dalle 18.30, si svolgerà l’aperitivo dedicato al Lugana e la cena con il menu alla carta dell’iconico locale romagnolo.
Il 5 settembre a Marina Beach, (Jesolo), dalle 19, cena con proposte di abbinamento food&wine ideata dalla cucina, seguita da dj set e club party con possibilità di degustazione anche nel dopo cena.
Il 7 settembre a Marula (Follonica-Gr), dalle 17.30, il beach club si trasforma in Lugana Bar, in un aperitivo esclusivo fronte mare con tapas in abbinamento; dalle 19.30 si svolgerà inoltre la cena con proposte dedicate.
Il format “Lugana Sunset Tour” nasce per ampliare l’esperienza estiva del Lugana, trasmettendo la sua identità attraverso un racconto emozionale: dal vino al paesaggio, dal lifestyle italiano alla convivialità elegante. Ogni tappa è pensata come un momento immersivo, con allestimenti minimal e raffinati, dall’ingresso, al corner informativo, fino a tavola, dove la narrazione culturale e sensoriale prevale su quella tecnica.
“Con il Lugana Sunset Tour vogliamo far vivere il Lugana in contesti inediti e suggestivi, capaci di unire vino, vacanza e stile di vita italiano. Un modo per raccontare il nostro vino non solo come prodotto, ma come esperienza culturale ed emozionale, che accompagna i momenti più belli dell’estate”, commenta Edoardo Peduto, Direttore del Consorzio Tutela Lugana DOC.
Per prenotare il proprio posto e riservare il tavolo, si consiglia di seguire il profilo social del Consorzio con le singole locandine e riferimenti.