Psr Campania, danni da avversità atmosferiche: approvata la graduatoria

NAPOLI – Sono 10 le domande ammesse a finanziamento per un contributo complessivo di oltre 1,2 milioni di euro.

E’ quanto stabilisce la graduatoria, approvata dalla Regione Campania con decreto dirigenziale n. 21 del 27 gennaio 2021, del secondo bando – adottato con decreto n. 29 del 4 marzo 2019 – della tipologia d’intervento 5.1.1 “Prevenzione danni da avversità atmosferiche e da erosione suoli agricoli in ambito aziendale ed extra aziendale” – azione A “Riduzione dei danni da avversità atmosferiche sulle colture e del rischio di erosione in ambito aziendale” del Psr.

Le domande ammissibili ma non finanziabili per esaurimento della dotazione finanziaria del bando sono 22.

Con l’azione A della tipologia 5.1.1, l’Amministrazione regionale finanzia gli investimenti effettuati dalle imprese agricole (in forma singola o associata) per la prevenzione e la riduzione dei danni da grandine sulle produzioni agrarie e dei danni da dissesto idrogeologico del suolo che potrebbero verificarsi a seguito di avversità atmosferiche.

Tra le spese ammissibili vi sono, dunque, le reti antigrandine e relativi impianti oltre alle opere di ingegneria naturalistica e i canali di scolo.

VAI ALLE GRADUATORIE

LEGGI Irrigazione, finisce una stagione difficile. In Puglia perdite ingenti per il pomodoro, in Campania rischio idrogeologico

Informazione pubblicitaria