Convegni sulla gestione forestale sostenibile

Gestione delle foreste sempre più importante, ecco perché se ne parla in due convegni a Bari e a Monte S.Angelo (Fg), con la collaborazione di PEFC Italia.

Primo convegno – Il settore foreste della regione Puglia (socio dell’Associazione PEFC Italia) ha organizzato il convegno dal titolo: “La gestione sostenibile delle foreste pugliesi – esperienze a confronto”. Il convegno si svolgerà il 20 settembre, dalle ore 10 alle ore 13 e sarà inserito tra gli eventi della manifestazione “AGRIMED – Salone della promozione agroalimentare delle Regioni” che si terrà nell’ambito della Fiera del Levante (Ingresso Edilizia,  PAD. 34)

Secondo convegno – Si terrà invece nei giorni 9 e 10 ottobre 2008 il convegno dal titolo: “Gestione sostenibile dei boschi in area mediterranea”. Il programma del convegno prevede che i lavori della prima giornata si svolgano in un bosco. Organizzato con il patrocinio di, Università degli Studi di Firenze, Accademia dei Georgofili, Ente CRA – Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Foggia, Comunità Montana del Gargano (Convegno coorganizzato dalla CM Gargano), Parco Nazionale del Gargano, Comune di Monte S. Angelo, Comune di Peschici, Comune di Manfredonia, Comune di Mattinata, Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, si svolgerà a Monte S. Angelo (FG).

Informazione pubblicitaria