Banfi vola nel Regno Unito con Louis Latour. «Sarà una collaborazione straordinaria»

La casa vinicola Banfi, conosciuta in tutto il mondo per la produzione di Brunello, annuncia l’accordo con Louis Latour Agencies per la distribuzione in esclusiva dei suoi vini nel Regno Unito a partire dal prossimo aprile. «Sono certa che questa collaborazione produrrà, anche in un mercato difficile come il Regno Unito, un lavoro straordinario» è il commento di Cristina Mariani-May, proprietaria di Banfi a Montalcino.

Altrettanto entusiasta Will Oatley, direttore generale di Louis Latour Agencies. «Banfi rappresenta l’alta qualità tipica di tutte le altre nostre distribuzioni – dice – per questo si inserirà perfettamente nel portafoglio esistente, completandolo. Banfi rappresenta anche una pietra miliare significativa, essendo la prima cantina ad unirsi a noi al di fuori della Francia».

Louis Latour Agencies è stata fondata nel 1990 ed è la agenzia britannica della storica casa vinicola della Borgogna Maison Louis Latour. Opera in tutto il Regno Unito e copre l’on-trade e l’off-trade. Loius Latour Agencies rappresenta una prestigiosa gamma di dodici produttori di vino e cognac, tutti di proprietà di famiglie, tra le quali Champagne Gosset, Seresin Estate, Viu Manent e WakefieldWines. Banfi è il primo produttore italiano di vino a far parte del portfolio di Louis Latour Agencies.

Cristina Mariani-May
Cristina Mariani May

«Siamo molto contenti di iniziare questa collaborazione nel Regno Unito con Louis Latour Agencies – commenta Cristina Mariani May– che fa parte di una delle più storiche ed affascinanti aziende familiari di tutto il mondo. Crediamo fortemente nelle aziende a conduzione familiare, proprio come lo sono Banfi e Louis Latour».

 

 

Informazione pubblicitaria