Le migliori produzioni si ritrovano in Valdichiana

Torna anche ad agosto il Mercatale della Valdichiana, l’esempio di filiera corta in cui si danno appuntamento produttori e consumatori, promosso dal Comune di Castiglion Fiorentino, dalla Provincia di Arezzo e dalla Camera di Commercio di Arezzo, con la collaborazione della Strada del Vino Terre di Arezzo.

Dove e quando – Come sempre, il Mercatale si svolgerà la quarta domenica del mese e quindi il 24 agosto, nella piazza del Municipio di Castiglion Fiorentino. Dato il periodo estivo, anche per agosto il mercato si svolgerà con orario ridotto alla sola mattinata, dalle 9 alle 13,30.

Le migliori produzioni – Il Mercatale della Valdichiana, offrirà ai suoi visitatori le migliori produzioni locali della Valdichiana, tra cui olio, marmellate, miele, pane, formaggi di pecora e capra, salumi, vino e vinsanto, frutta e verdura, zafferano, tartufo.

Le degustazioni – Dalle 11.30 in poi sarà possibile degustare, al costo di 5 Euro, un aperitivo a base dei vini e dei prodotti locali presenti al Mercatale, un calice di chardonnay Valdichiana in abbinamento a cocomero e caprino, formaggio pecorino con salsa di tartufo, prosciutto e melone, crostino ricotta e rucola e crostino al basilico, queste alcune delle bontà che sarà possibile assaggiare.

Mostra di cose vecchie – Un ulteriore motivo per visitare Castiglion Fiorentino, domenica 24 agosto, sarà la Mostra di Cose vecchie e usate in Corso Italia, mentre sarà possibile visitare i Musei castiglionesi usufruendo del biglietto ridotto.

Informazioni – Per informazioni sul Mercatale, Comune di Castiglion Fiorentino 0575-656425 e Strada del Vino Terre di Arezzo 0575-294066.

Informazione pubblicitaria