Enoteca Italiana nell’elite internazionale del vino

Enoteca Italiana indossa lo smoking ed entra nei salotti d’élite del management francese appassionato del vino. Ma non solo: un prestigioso premio dell’enologia mondiale, ha deciso di affidarsi alla competenza dello storico Ente Mostra Vini Senese, per visionare degustazioni di eccellenza a Valencia.
Un vero e proprio exploit internazionale per Enoteca Italiana. Il 15 aprile il Segretario Generale Fabio Carlesi, in qualità di invitato d’onore, ha preso parte a Marsiglia ad un meeting di dirigenti d’impresa appassionati di vino, organizzato dall’esclusivo Wine & Business Club de Paris, che conta 2640 membri in 7 sedi in tutta la Francia, sotto la guida di Alain Marty, ideatore di una sorta di “matrimonio” tra mondo del vino e mondo degli affari e della finanza.

Il prestigio dell’Enoteca Italiana – Carlesi, chiamato a parlare del vino italiano, ha portato l’esperienza ultrasettantennale di Enoteca Italiana, nel campo della promozione e valorizzazione dei vini nostrani, all’attenzione dell’autorevole consesso, riunito nei saloni del prestigioso Sofitel Marseille Vieux Port. Ad accoglierlo, tra gli altri, Jacques Lecat, presidente di Wine & Business Club de Marseille, che negli anni ha avuto come ospiti personaggi del calibro del ministro Christine Lagarde, Alain Prost, Danielle Mitterand e Henri De Castries, presidente di Axa.

Grandi vini – Al termine dei dibattiti, moderati da Pierre Grand-Dufay, è seguita una prelibata cena-degustazione preparata da Dominique Frérard, chef del ristorante “Le Trois Forts” e da Carlo Cracco, chef milanese, insignito di due stelle Michelin, abbinata, a vini italiani: Ferrari Maximun Rosé e Ferrari Perlé 2002, Barbera d’Alba Superiore e Vinsanto di Montepulciano Doc “Nottola”. E’ invece Alessandro Mugnaioli, responsabile dell’Ufficio Esteri di Enoteca Italiana, il prescelto per partecipare al Concorso Mondiale di Bruxelles, in programma dal 24 al 27 aprile a Valencia, in Spagna, e al quale nell’edizione 2008 hanno preso parte oltre 240 sommelier professionisti di tutto il pianeta. Un ennesimo riconoscimento per Enoteca Italiana del lavoro svolto in tanti anni a livello internazionale per quanto riguarda l’organizzazione di seminari divulgativi sul vino, work-shop e degustazioni in diversi Paesi del mondo.

Informazione pubblicitaria